Quando?

Cosa?

Chi?

Una, due, tre vacanze a Lignano

Lignano Sabbiadoro è una bellissima spiaggia di sabbia dorata soffice e sottile adagiata sull'alto Adriatico, da cui, nelle giornate di bel tempo, si può vedere la costa istriana a est e le Alpi a nord.


Lignano è un piccolo paradiso naturale
, poiché si è sviluppata nel corso degli anni cercando di rispettare la natura e valorizzando le proprie risorse: per questo motivo può vantare di essere un meraviglioso paese e non solo una meta turistica balneare.

Mare, spiaggia, fiume, laguna e pineta.

 

A Lignano incontrerete tutto questo:

  • a Lignano Sabbiadoro, il nucleo storico e centro cittadino per eccellenza, la spiaggia e la movida serale la fanno da padrona. Locali notturni, negozi e bar alla moda sono il ritrovo perfetto per chi vuole vivere una vacanza divertente e fashion!

Ma se cercate un po' di tranquillità, allora la zona della laguna e del vecchio faro rosso nell'estremità orientale della città sono l'ideale. Oppure basta prenotare un appartamento o un hotel in una via laterale della zona pedonale e il gioco è fatto. Tranquillità garantita, spiaggia e centro città a due passi;

 

  • a Lignano Pineta vivrete la vacanza circondati dalla pineta autoctona della zona e potrete alloggiare in graziose villette e comodi appartamenti con giardino, oppure scegliere un condominio o un residence vicino alla spiaggia. Qui non troverete l'alloggio diretto al mare e nemmeno molti alti condomini e alberghi, poiché la prerogativa è il rispetto della pineta

Non preoccupatevi però: la spiaggia è raggiungibile a piedi o in bici, così come l'asse commerciale che si snoda da Piazza Rosa dei Venti al mare chiamata "treno". Ideale per le famiglie con bambini, Lignano Pineta è anche meta di molti giovani all'ora dell'aperitivo e la sua famosa strada a forma di chiocciola disegnata da Marcello D'Olivo è la sua caratteristica;

 

  • a Lignano Riviera il mare incontra il fiume Tagliamento. Qui infatti sfocia il fiume e proprio nelle ultime anse si trovano due porti turistici: il Marina Punta Verde e il Marina Uno. Entrambi dotati di numerosi servizi e di alloggi, permettono a imbarcazioni di diverse dimensioni di sostare prima di prendere il largo nell'Adriatico.

Lignano Riviera è la zona più recente della città e perciò la meno frequentata e conosciuta, ma proprio qui è bello passeggiare e fare un giro in bici lungo le piste ciclabili che costeggiano il fiume per ammirare la bellezza della natura. Qui le villette e gli appartamenti sono nascosti tra calli e viuzze, mentre gli hotel dispongono di ampio spazio esterno. La spiaggia è ben attrezzata e molto più tranquilla, con graziosi bar, animazione per bimbi e adulti e ampi parcheggi per bici e motociclette.

 

A Lignano potrete trascorrere 3 vacanze diverse in una volta sola: glamour a Sabbiadoro, verdi a Pineta e sul fiume a Riviera. Senza farvi mai mancare lo splendore della spiaggia e la comodità dei suoi servizi.