Lignano Sabbiadoro è una bellissima spiaggia di sabbia dorata soffice e sottile adagiata sull'alto Adriatico, da cui, nelle giornate di bel tempo, si può vedere la costa istriana a est e le Alpi a nord.
Lignano è un piccolo paradiso naturale, poiché si è sviluppata nel corso degli anni cercando di rispettare la natura e valorizzando le proprie risorse: per questo motivo può vantare di essere un meraviglioso paese e non solo una meta turistica balneare.
Mare, spiaggia, fiume, laguna e pineta.
A Lignano incontrerete tutto questo:
Ma se cercate un po' di tranquillità, allora la zona della laguna e del vecchio faro rosso nell'estremità orientale della città sono l'ideale. Oppure basta prenotare un appartamento o un hotel in una via laterale della zona pedonale e il gioco è fatto. Tranquillità garantita, spiaggia e centro città a due passi;
Non preoccupatevi però: la spiaggia è raggiungibile a piedi o in bici, così come l'asse commerciale che si snoda da Piazza Rosa dei Venti al mare chiamata "treno". Ideale per le famiglie con bambini, Lignano Pineta è anche meta di molti giovani all'ora dell'aperitivo e la sua famosa strada a forma di chiocciola disegnata da Marcello D'Olivo è la sua caratteristica;
Lignano Riviera è la zona più recente della città e perciò la meno frequentata e conosciuta, ma proprio qui è bello passeggiare e fare un giro in bici lungo le piste ciclabili che costeggiano il fiume per ammirare la bellezza della natura. Qui le villette e gli appartamenti sono nascosti tra calli e viuzze, mentre gli hotel dispongono di ampio spazio esterno. La spiaggia è ben attrezzata e molto più tranquilla, con graziosi bar, animazione per bimbi e adulti e ampi parcheggi per bici e motociclette.
A Lignano potrete trascorrere 3 vacanze diverse in una volta sola: glamour a Sabbiadoro, verdi a Pineta e sul fiume a Riviera. Senza farvi mai mancare lo splendore della spiaggia e la comodità dei suoi servizi.