Quando?

Cosa?

Chi?

Nordic Walking on the beach

Una bella camminata in riva al mare con i bastoncini. È il Nordic Walking che si pratica anche sulla spiaggia di Lignano!

 

Potremmo definirlo una versione "on the beach" che può diventare un bel momento di fitness all'aria aperta anche per i turisti che trascorrono qualche giorno di vacanza al mare.

È bellissimo riposarsi sulle sdraio sotto l'ombrellone o tuffarsi in acqua, ma anche dedicare un'oretta della giornata per camminare sulla sabbia con i bastoncini non è una cattiva idea.


Camminare di per sé fa molto bene, è un'attività semplice che viene consigliata da tutti i medici soprattutto per chi fa lavoro sedentario, farlo sulla sabbia allena poi ancora di più tutti i muscoli della pianta del piede e delle gambe, aggiungerci anche i bastoncini da Nordic Walking porta benefici anche alla schiena e alle braccia.
Se il tutto avviene con un bel gruppo di persone, porta benessere anche allo spirito!

 

A Lignano Sabbiadoro vi potranno aiutare e seguire due istruttori certificati dell'ASD Nordic Walking Lignano Sabbiadoro, che, con un breve corso, vi insegneranno ad utilizzare i bastoncini in maniera corretta, a mantenere una corretta postura del corpo e a camminare usando tutto il piede.

I corsi sono organizzati settimanalmente lunedì e mercoledì alle 15:00 e sabato alle 10:00 e hanno come punto d'incontro la Terrazza a Mare a Lignano Sabbiadoro.

L'abbigliamento ideale per questo sport è un buon paio di scarpe da ginnastica e pantaloncini e maglietta. Inoltre l'associazione fornisce i bastoncini per tutta la durata del corso.

 

Durante le vostre vacanze a Lignano potrete così trovare l'occasione per fare un po' di attività fisica a basso impatto senza stressare le articolazioni, ma che porta dei notevoli benefici a livello fisico e svolge un fantastico lavoro dal punto di vista del fitness. Quindi per le donne che vogliono tonificare la muscolature e perdere quel chilo di troppo, il Nordic Walking è perfetto!

Ma va benissimo per tutti perchè aumenta la resistenza, la forza, la mobilità di tutto il corpo e la coordinazione. Aspetti fisici che, con il tipo di vita odierno, diventano sempre più difficili da sviluppare e mantenere.

 

Non ci sono scuse quindi!
Il Nordic Walking è un'attività ottima anche per chi viene in vacanza a Lignano, sia per i neofiti che per gli esperti. Qui potrete praticarlo in un piccolo angolo di paradiso, direttamente sulla spiaggia, respirando la benefica aria del mare, oppure nei parchi e nelle pinete, godendo della frescura e della tranquillità.

Vi aspettiamo quindi con i bastoncini per provare il Nordic Walking... on the beach a Lignano Sabbiadoro!