Quando?

Cosa?

Chi?

La Spiaggia di Lignano

Tipica spiaggia adriatica dalla sabbia fine e dorata, l'arenile di Lignano si estende per circa otto chilometri (dalle foci del fiume Tagliamento al porto turistico "Terra Mare" che si affaccia sulla laguna) ed ha una profondità da un minimo di 80 metri ad un massimo di 150 metri.

L'accesso alla spiaggia è libero.

I sessanta ettari di arenile, attrezzati di cabine, lettini, sedie a sdraio ed ombrelloni, offrono un'ampia gamma di possibilità di noleggio materiale spiaggia a prezzi diversificati.
A Sabbiadoro esistono dei tratti di spiaggia libera dove (e solo in queste aree) è possibile installare il proprio materiale spiaggia (da rimuovere la sera).

Gli ospiti hanno a disposizione docce con acqua fredda e calda (quest'ultima fruibile previo acquisto di apposito gettone), i servizi igienici e diversi bar dove mangiare un gelato, dissetarsi con una bibita fresca o anche pranzare.

Tutti gli uffici spiaggia di Lignano sono attrezzati con speciali passerelle per raggiungere gli ombrelloni e il bagnasciuga che facilitano l'accesso ai disabili e alle mamme con passeggini. Per gli ospiti più piccoli e le loro mamme, nella zona di Sabbiadoro, sono a disposizione le Mothers Room: stanze dotate di acqua calda, fasciatoio, doccia per bagnetto e scalda biberon.

Attività ludico-ginniche sia per adulti che per bambini vengono organizzate lungo tutto l'arenile dai vari team d'animatori e, inoltre, ci sono zone attrezzate come piccoli parchi giochi sulla sabbia e zone con diversi campi da beach soccer e beach volley.

Chi ama gli sport acquatici troverà numerosi corsi di nuoto, di vela, di surf e di kitesurf, oltre al bellissimo Wind Village a Lignano Sabbiadoro.

A Sabbiadoro, accanto alla Terrazza a Mare, si trova anche la zona VIP: un tratto di spiaggia arredato con eleganti gazebo con tende, sdraio, chaise longue e tavolino. Sempre qui si trova anche la zona della vasca idromassaggio, installata su una struttura rialzata in legno e accessibile a tutti previo acquisto del coupon.

L'animazione si estende fino alla sera con spettacoli e balli di gruppo. In questo caso troviamo dei veri e propri palchi a due passi dalla spiaggia, come il Beach Village a Sabbiadoro e il PalaVillage nel Parco del Mare a Lignano Pineta.

La Beach Arena (arenile di Sabbiadoro), struttura metallica con circa 3.000 posti a sedere, fa da cornice ad importanti manifestazioni sportive internazionali e spettacoli serali.

Non dimentichiamo poi la possibilità di connettersi col proprio smartphone, tablet o lap top direttamente da sotto l'ombrellone grazie alla rete WiFi presente sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro e nelle terrazze dei bar-spiaggia a Lignano Pineta.