Quando?

Cosa?

Chi?

Divertirsi nei parco giochi di Lignano

I bambini a Lignano Sabbiadoro hanno la possibilità di divertirsi in ogni momento: con il bel tempo in spiaggia e quando invece è un po' nuvoloso oppure per concludere la giornata, hanno a disposizione un bel numero di piccoli parchi verdi con altalene e scivoli e degli attrezzati parchi gioco e divertimento.

In tutta la città si trovano spazi verdi in cui i bambini possono svagarsi con altalene, scivoli e giochi, mentre i genitori si riposano sulle panchine e li guardano divertiti. In centro a Sabbiadoro c'è il parchetto in Parco San Giovanni Bosco, un luogo di ritrovo per tutti i piccoli ospiti della città e anche per gli abitanti. Al centro della zona pedonale, è un ottimo punto dove far rilassare i bambini e fare anche nuove conoscenze. A Lignano Pineta ci sono due bellissimi parchi immersi nella pineta autoctona, adatti non solo ai bambini, ma a chiunque desideri fare una passeggiata nella tranquillità della natura oppure fare un po' di ginnastica grazie ai percorsi ginnici. Il più conosciuto è il Parco Hemingway, intitolato allo scrittore americano che visitò Lignano e la definì "Florida d'Italia", che si trova tra Corso degli Alisei e Via Tarvisio, il secondo è il Parco del Mare dove si trova il parco giochi I Gommosi e che si affaccia sul Lungomare Adriatico. Oltre alle giostre per i bambini, qui sono presenti diversi sentieri con panchine e fontanelle d'acqua potabile e percorsi ginnici con indicazioni su come praticare gli esercizi. Un bel modo di trascorrere un paio di ore in mezzo alla frescura dei pini.

Per quanto riguarda i parco giochi, Lignano ne offre diversi tutti attrezzati con giostre e punti di relax e ristoro.

Il Luna Park Strabilia, nato negli anni Cinquanta, si trova sempre a Lignano Pineta lungo il Viale Europa e conta circa 60 giostre. Facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione, offre a bambini e adulti la possibilità di trascorrere una serata divertente tra le numerose giostre: scivolo, montagne russe, bruco mela, casa degli spettri, barca dei pirati e ruota panoramica sono alcune delle attrazioni. In un luna park non può mancare ovviamente lo zucchero a velo bianco, rosa e azzurro.

L'Aquasplash è stato il primo parco acquatico in Italia. Costruito nel 1985 a Lignano Pineta, vicino all'ingresso della località balneare, offre numerose attrazioni tutte sull'acqua. Anche qui grandi e piccini trovano scivoli di tutti i tipi, la vasca delle onde artificiali, la piramide di corda, il fungo, ma anche delle bellissime aree verdi dove stendersi a prendere il sole oppure fare un bel pick-nick. Oltre alle attrazioni è presente un fast food, un bar e un negozio di souvenir. L'Aquasplash è una tappa obbligatoria di ogni turista in vacanza a Lignano Sabbiadoro!

L'ultimo parco a Lignano Pineta è I Gommosi, all'interno del Parco del Mare: dedicato per lo più ai bambini piccoli, si trova all'interno di una bellissima zona verde e offre scivoli e castelli gonfiabili. Mentre i bambini saltano in tutta sicurezza su clown, giraffe e dinosauri, i genitori possono sorseggiare una bibita rinfrescante sulle panchine all'ombra degli alti pini.

A Lignano Sabbiadoro si trova il Parco Junior, un parco per bambini di diverse età che offre anche ai genitori di trascorrere un pomeriggio o una sera di divertimento in un parco a pochi passi dal centro e dalla spiaggia. La sua posizione infatti è invidiabile: all'inizio della zona pedonale di Sabbiadoro e a pochi passi dalla spiaggia. Oltre alle attrazioni come trenino elettrico, canoe sull'acqua, piccoli go kart, motoscafini e tappeti elastici, il Parco Junior offre anche uno snack bar e un fast-food ristorante dove gustare una buona pizza.

Vai all'articolo