Quando?

Cosa?

Chi?

Bocce, l'ideale per la spiaggia

Tipico sport da spiaggia, da vacanza, da relax... Sono le bocce!


In spiaggia a Lignano ci sono diversi campetti
ben tenuti dove è possibile trascorrere qualche ora di relax e divertimento giocando a bocce con famiglia, amici e anche perfetti estranei che diventano poi amici.
E se pensate che sia uno sport e un passatempo per anziani, vi sbagliate!

Non mancano le scene di giovani che discutono tra loro su chi è più vicino al pallino o chi ha imbrogliato! Perchè, infondo, una gara è sempre una gara, anche se di bocce, e tutti vogliono vincere.


In spiaggia potrete provare a giocare a bocce sia a Lignano Sabbiadoro all'ufficio 1bis a 8 che a Lignano Pineta in vari punti e proprio a Sabbiadoro potrete ammirare le partite degli affiliati all'A.D. Lignano Bocce che con tanto entusiasmo, spirito competitivo e fair play promuovono questo sport in città.


Le bocce sono uno sport molto rilassante per la mente e aiuta molto a sviluppare la coordinazione oculo-manuale. Non richiede quindi una preparazione fisica, bensì allena in maniera divertente la nostra percezione dello spazio.


Tra una dormitina sotto il sole di Lignano e un bagno in mare, una partita a bocce ci sta benissimo per divertirsi e trascorrere un po' di tempo in allegria con amici e con i vicini di ombrellone, stringendo così anche nuove amicizie.

E alla fine della partita o del torneo, una bella bicchierata con tanto di buffet più o meno improvvisato per tutti i partecipanti è un'ottima occasione per conoscersi meglio e continuare il divertimento anche fuori dalla spiaggia.


Non ci credete? Provate a giocare a bocce, vedrete che le vostre vacanze a Lignano ci guadagneranno in allegria!