Quando?

Cosa?

Chi?

Ballare fino all'alba

Chi desidera vivere la vita notturna a Lignano non rimarrà deluso!

Il divertimento nella città friulana non finisce mai e la notte è il momento ideale per scoprire i locali più “cool” del momento e vivere la movida lignanese fino alle prime luci dell'alba. Discoteche, bar, pub e feste a tema in spiaggia...c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Iniziamo dalle discoteche, meta di tutti i giovani turisti in vacanza a Lignano. Ogni anno si rinnovano e propongono nuove serate, la musica più in voga del momento anticipando anche i gusti, nuovi cocktail, nuovi resident DJ, nuove strutture e arredamento. Tutto questo per offrire agli amanti della musica emozioni diverse ogni volta. Inoltre spesso le discoteche propongono degli eventi speciali con DJ italiani e internazionali che suonano per tutta la notte la loro musica ma anche quella più in voga, creando dei veri e propri concerti per gli amanti della musica house.

A Sabbiadoro, la zona principale di Lignano, si trovano le discoteche storiche della città come l'Italia e il Drago, tappa obbligatoria di ogni ragazzo in vacanza.

Chi desidera ballare in spazi più aperti allora può rivolgersi a Pineta dove ci sono discoteche con sale anche all'aperto o addirittura giardini con divanetti dove potersi riposare e sorseggiare un ottimo mojito. Mr. Charlie è la più conosciuta e frequentata e offre serate a tema dove scatenarsi con la musica dei DJ resident.

Nella zona di Riviera si trova il Kursaal, la discoteca più chic direttamente sulla spiaggia, dove, oltre alle sale interne, c'è anche la piscina sul terrazzo per feste in costume da bagno. Alla domenica pomeriggio sulla spiaggia della di fronte alla discoteca viene organizzato il famoso Mokambo, musica, balli e caipirinha direttamente sulla sabbia dal tardo pomeriggio fino a sera. In questa zona inoltre da diversi anni si tengono alcuni concerti di famosi DJ internazionali in occasione del Lignano Dance Festival, il quale ha ospitato, tra gli altri, Fat Boy Slim, i Crookers e il mito Bob Sinclar.

E dopo tanta musica, divertimento e ballo, i ragazzi possono fare colazione nei vicini locali che sfornano brioches e caffè solo per loro.

Vai all'articolo