Quando?

Cosa?

Chi?

Lignano Bike Marathon 2023
Dal 07/10/2023 al 08/10/2023 Sport Luogo: Lignano Sabbiadoro -

Anche quest'anno sabato 7 e domenica 8 Ottobre, Lignano ospita il Lignano Bike Marathon, un percorso in mountain bike tra le pinete della città, dal fiume Tagliamento alla pineta e dal mare alla laguna, passando per aree private aperte appositamente per questo evento.

Il percorso è perfetto anche per i biker più esigenti e mette a dura prova la tecnica di tutti i partecipanti, che sono chiamati a fare un percorso di circa 30 km per due volte.

Ci sarà inoltre la Lignano Bike Race, una gara XCP riservata alla categoria Juniores, e Laroste Gravel, un percorso gravel promozionale con partenza dalle ore 8.00 alle ore 9.00 sabato 7 Ottobre.

Accanto alla gara, abbiamo come da tradizione anche l'evento amatoriale: l'ecopedalata, con un solo giro di 30 km da percorrere alla propria velocità e che offre la possibilità di ammirare la natura di Lignano. Quest'anno sarà aperta anche alle e-bike. La partenza è alle ore 10.10, comunque dopo la partenza della Bike Marathon.

Il percorso prevede due giri per la LIGNANO BIKE MARATHON, un solo giro per la LIGNANO BIKE RACE e la LIGNANO BIKE ECOPEDALATA.

La tappa di Lignano sarà l'ultima di FVG MTB TOUR e assegnerà le maglie di Campione Regionale FCI FVG.

Altre informazioni

Organizzato da:

a.s.d. Team Zerobike
www.lignanobikemarathon.it
e-mail: teamzerobike@gmail.com
 

Fotogallery...